Il MIUR con nota del 19 novembre 2015, prot. n. AOODGEFID(U) 0017791, che si allega alla presente,  invita le scuole ad individuare un docente di ruolo che possa svolgere l’incarico di “animatore digitale”.

L’animatore digitale avrà un ruolo strategico nell’innovazione digitale a scuola.
I compiti che dovrà svolgere e il profilo che dovrà avere sono descritti nella nota su indicata alla quale si rimanda.

I Docenti di ruolo che fossero interessati ad assumere questo ruolo per il prossimo triennio dovranno inviare  la propria candidatura  entro e non oltre  venerdì 4 dicembre 2015  corredandola con il proprio CV che dimostri il possesso di competenze digitali e di spiccate attitudini organizzative e la maturazione di significative esperienze nel coordinamento di attività formative,  nella progettazione di ambienti didattici informatizzati e nell’utilizzo didattico delle nuove tecnologie.
Sarà presa in prioritaria considerazione la candidatura di docenti che abbiano o abbiano avuto incarichi di Funzione Strumentale nel settore dell’innovazione didattico/tecnologica.

66 - richiesta di disponibilità a ricoprire il ruolo di animat_ore digitale
Titolo: 66 - richiesta di disponibilità a ricoprire il ruolo di animat_ore digitale (0 click)
Filename: 66-richiesta-di-disponibilita-a-ricoprire-il-ruolo-di-animat_ore-digitale.doc
AnimatoriDigitali nota miur 19 novembre 2015