Alcuni bagni e gli spogliatoi della palestra del plesso Aldo Moro sono interessati, da fine agosto, da alcuni interventi di ristrutturazione e messa a norma.

I lavori-salvo rettifiche dell’ultima ora-si concluderanno entro i primi due mesi di lezione (novembre 2015).

Il nostro plesso sarà così più funzionale e accogliente. Per ben procedere e per attutire al massimo l’inevitabile disagio, sarà necessario fare attenzione e seguire il contenuto della presente comunicazione e le indicazioni che gli insegnanti o la dirigenza daranno fino alla conclusione dei lavori.

A far data da lunedì 14 settembre, giorno di inizio delle lezion,i l’uso dei bagni e della palestra avverrà nel modo seguente:

1. zona palestra e spogliatoi
  • LA zona degli spogliatoi sarà completamente non utilizzabile e oggetto di intervento unico; non sarà quindi possibile cambiarsi per l’Ora di Ed. Fisica. Gli alunni a turno, attenderanno con la docente fuori dall’aula, il cambio del gruppo femminile o maschile prima di scendere in palestra. Si prega, pertanto, di fornire agli alunni delle salviette di spugna e/o umidificate per una veloce pulizia dopo le attività.
  1. Bagni primo e secondo piano
  • I lavori di rifacimento dei bagni sono già iniziati. Gli stessi non saranno utilizzabili fino a fine ottobre. I bagni a disposizione degli alunni saranno quelli adiacenti alla scala B (primo piano per i ragazzi, secondo piano per le ragazze).

Si chiede che l’uso dei servizi sia effettuato in modo composto utilizzando la scala B.

1. Mezzi e strumenti del cantiere nel cortileL’intervallo, per tutta la durata dei lavori o fino ad ulteriori comunicazioni, si terrà in classe.comunicare subito ai docenti ogni circostanza di rischio e di disagio.
  2. Si pregano i docenti di annotare la lettura della presente Circolare nel Registro di classe.
  3. fare particolare attenzione alle comunicazioni e alle segnalazioni che saranno poste ai fini della sicurezza
  4. Nessuno deve mai accedere nelle aree dei lavori, pertanto l’area A e la scala A non saranno utilizzabili fino alla fine dei lavori e le entrate e le uscite saranno effettuate dalla scala B.
  • Si prega il DSGA :
  1. di istruire il personale ATA nel prestare attenzione e verificare che le porte e i cancelli d’accesso al cortile vengano chiusi prima dell’ingresso degli alunni, all’intervallo (sia per la scuola primaria che secondaria) o ogni qualvolta ci sia uno spostamento di mezzi.
  2. di concordare con il Capo Cantiere che in corrispondenza delle entrate e delle uscite e dell’intervallo dei bambini e dei ragazzi delle scuole Primaria e Secondaria non ci sia movimentazione di mezzi.
  3.
  • La scala A è agibile solo in caso di emergenza o di evacuazione.

Lucia dott.ssa PERRI