Nell’ambito dei progetti di Orientamento che la Scuola ha predisposto per aiutare gli studenti e le loro famiglie ad avere maggiori informazioni in vista di una scelta ben pensata, abbiamo programmato un incontro rivolto appositamente ai genitori.

L’incontro ha diversi obiettivi:

• presentare i primi risultati delle attività di Orientamento promosse dalla nostra Scuola agli studenti iscritti alla classi terze;
  • informare sulle opportunità del sistema di istruzione e formazione attualmente definite nel nostro paese;
  • presentare alcune schede sul livello di successo e/o insuccesso scolastico nelle Scuole Superiori degli studenti che hanno frequentato il nostro istituto;
  • informare sulle modalità operative di iscrizione alle Scuole Superiori.

L’incontro è stato previsto per il giorno sabato 28 novembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso l’auditorium della nostra scuola Media.

Oltre ai responsabili della Scuola, all’incontro parteciperà il Dott. Rotini Massimo, referente sull’Orientamento del progetto “Officina Giovani” del Comune di Seriate.

Nella speranza che l’incontro possa servire a chiarire eventuali dubbi o preoccupazioni nel percorso che vi porterà con i vostri figli a decidere quale Scuola Superiore scegliere, in attesa di incontrarvi, vi porgo i miei più cordiali e distinti saluti.

Leggi la circolare —->